Abruzzo, scontro prima dello show delle Frecce Tricolore

Cronaca

Incidente in volo tra due ultraleggeri ad Alba Adriatica. Nell'impatto tra i due monoposto civili decollati da un'aviosuperficie del teramano, ha perso la vita un pilota. Ricoverato, ma fuori pericolo, l'altro. VIDEO

Un morto. Finisce in tragedia la manifestazione ad Alba Adriatica, nel Teramano, in occasione della giornata delle Frecce Tricolori indetta dalla locale amministrazione comunale. Nell'impatto tra due monoposto civili (FOTO), decollati 40 minuti prima dello spettacolo delle Frecce, un pilota ha perso la vita e uno è rimasto ferito. Qui sotto il tweet di cordoglio del comandante delle Frecce Tricolori.
La dinamica - La pattuglia acrobatica in volo era composta da 4 velivoli che si sono divisi a coppie per fare un numero a volo rovesciato (GUARDA IL VIDEO). Quando si sono rigirati per riprendere la posizione due si sono toccati con l'ala. Uno ha avuto l'ala spezzata ed è precipitato a picco in acqua, mentre l'altro è riuscito a planare e si è fermato, ammarando, poco distante della riva all' altezza dello chalet Copacabana a Tortoreto.

Muore un pilota
- Mentre il primo velivolo è caduto quasi sulla spiaggia e quindi il pilota è riuscito a salvarsi, il secondo è caduto ad un miglio di distanza ed è affondato; il pilota è così rimasto incastrato nella carlinga.

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]