Maltempo, temporali e vento al Centro-Nord

1' di lettura

Le precipitazioni, che stanno già interessando Piemonte, Lombardia ed Emilia-Romagna, si estenderanno a Toscana, Lazio e Umbria. La Protezione civile emana un "avviso di condizioni meteorologiche avverse". LE PREVISIONI

Piogge, vento, temporali al Centro-Nord Italia. Per questo, la Protezione civile ha emanato un "avviso di condizioni meteorologiche avverse, che potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche".

E in effetti piogge e temporali sono già arrivate in Piemonte, in Lombardia e in Emilia-Romagna, prima di estendersi su Toscana, Lazio e Umbria. E proprio sulla Toscana è prevista una "criticità arancione per rischio idrogeologico localizzato sui settori occidentali" della regione. "Criticità gialla", invece, per rischio idraulico e idrogeologico è valutata su gran parte del Piemonte e della Lombardia, nonché su tutto il territorio ligure e dell'Emilia Romagna, sui restanti settori della Toscana, sulle altre regioni centrali fino ai settori interni dell'Abruzzo e al Molise, oltre che sulla Sardegna occidentale.

Leggi tutto