Spagna, arrestato padre in fuga col figlio. Bimbo sta bene

1' di lettura

Enzo Costanza è stato dichiarato dalle autorità iberiche in stato
di "detencion" per sottrazione di minore. Il giudice ora deciderà se tenerlo in prigione o scarcerarlo. Era sparito martedì in macchina, portando con sé il piccolo di poche settimane

E' stato trovato in Spagna Enzo Costanza, il padre di Orbassano (Torino), da tre giorni in fuga con il figlio neonato. Il bambino sta bene.
L'uomo è stato arrestato dalla polizia spagnola al termine del lungo interrogatorio. E' accusato di sottrazione di minore. Sul caso indaga la Procura di Torino.
Secondo il codice penale spagnolo, Costanza verrà sottoposto a processo per direttissima. Già domani, sabato 18 aprile, comparirà davanti a un giudice del tribunale di Albacete che dovrà decidere se convalidare l'arresto - e stabilire l'entità della pena - oppure scarcerarlo.

Individuati in un centro commerciale - Enzo Costanza è stato individuato in un centro commerciale del comune di 175.000 abitanti, al sudest della penisola iberica, sulla Meseta Centrale, dove era giunto a bordo del suo suv Freemont grigio. Avvicinato dagli agenti, è stato identificato e condotto con il figlioletto in ospedale, per controlli medici.
Il neonato, come ha confermato la visita di controllo in ospedale ad Albacete, è in buone condizioni ed è stato trasferito in un centro di assistenza infantile.

La mamma: perdono mio marito, un buon padre - "Perdono mio marito per quello che ha fatto: è un buon padre e ha trattato bene nostro figlio", dice la moglie al suo arrivo ad Albacete, in Spagna, dove ha riabbracciato il figlio di 17 giorni con cui il marito era fuggito martedì.

La ricostruzione  - Le ricerche erano scattate martedì sera, quando la mamma aveva denunciato la scomparsa di quel figlio, voluto e tanto atteso dalla coppia. "Siamo andati al supermercato di Rivalta - aveva detto ai militari - sono entrata per fare un regalo al bambino, mentre Enzo e il bambino sono rimasti ad aspettarmi in auto, nel parcheggio. Quando sono tornata non c'erano più".

Leggi tutto