Esclusiva: le immagini dei soccorsi dopo la strage di Milano

1' di lettura

A Sky TG24 il video di uno dei testimoni oculari girato subito dopo la sparatoria in tribunale costata la vita a 3 persone. "Sono arrivato davanti alla stanza e mi hanno subito detto: 'Ci sono dei feriti, ci sono dei morti'". GUARDA IL FILMATO

"Sono arrivato davanti alla stanza e mi hanno subito detto: 'Ci sono dei feriti, ci sono dei morti'. Sono entrato dentro l'aula dalla porta posteriore e ho visto fra i banchi del pubblico e le gabbie il povero signor Erba adagiato sul signor Davide ferito e più avanti lo sfortunato collega Appiani riverso per terra".
A Sky TG24 parla l'avvocato Giuseppe Presutto, uno dei testimoni oculari dei momenti successivi alla sparatoria in tribunale costata la vita a tre persone e il ferimento di altri due (TUTTE LE FOTO, TUTTI I VIDEO, LA CRONACA DELLA GIORNATA).
Quanto alla tempestività dei soccorsi, Presutto ricorda che quando è arrivato in aula, "alle 11.17 non erano ancora arrivati i soccorsi dei sanitari".

Le immagini, girate con il suo telefonino, mostrano l'aula del tribunale dove Claudio Giardiello ha ucciso l'avvocato Loris Alberto Claris Appiani e il coimputato Giorgio Erba, due delle tre vittime. Per rispetto verso le vittime e le loro famiglie abbiamo deciso di non mandare in onda le immagini che mostrano i corpi ormai senza vita a terra. Il video

Leggi tutto