Meteo, sboccia la primavera: sole e caldo su tutta l’Italia

1' di lettura

L’alta pressione delle Azzorre porterà tempo stabile su tutte le regioni, con temperature che potranno superare i 20°. Il giorno più caldo sarà martedì, quando la colonnina di mercurio raggiungerà i 25° su Piemonte e Lombardia. PREVISIONI

L'alta pressione delle Azzorre sta terminando la sua marcia verso la conquista dell'Italia. In arrivo dunque sole e temperature primaverili, a tratti anche superiori alla media del periodo. Oggi le ultime piogge deboli interesseranno il Sud, soprattutto la Calabria e la Sicilia, mentre sul resto della Penisola splende un bellissimo sole. Domani il sole dominerà su tutte le regioni italiane facendo aumentare le temperature che raggiungeranno anche i 21° su alcune regioni.

Il bel tempo, il sole e il clima primaverile continueranno anche per tutta la prossima settimana, a parte qualche disturbo che andrà ad interessare le coste tirreniche meridionali. Martedì 31 sarà il giorno più caldo del mese con temperature che potranno raggiungere anche i 25°, specialmente su Piemonte e Lombardia.

L’alta pressione inizierà a cedere a partire da sabato 4 aprile. Pasqua e Pasquetta potrebbero dunque essere caratterizzate da tempo variabile.

Leggi tutto