A4, scontro tra tir e bus di studenti: coinvolte 50 persone

Cronaca
Il luogo dell'incidente - Credit: Fotogramma

L'incidente si è verificato poco prima della barriera di Milano est ad Agrate. Quattordici persone portate negli ospedali della zona, ma nessun ferito è in condizioni gravi. L'autista di uno dei mezzi pesanti in codice giallo, ma cosciente. VIDEO - FOTO

Un incidente si è verificato sull'A4 in direzione Torino poco dopo la barriera Milano est ad Agrate tra un camion e un pullman che trasportava una scolaresca (foto). Cinquanta le persone coinvolte. Secondo le prime ricostruzioni il pullman con la scolaresca, proveniente da Verona, è stato tamponato da un mezzo pesante che non è riuscito a frenare in tempo, e ha a sua volta tamponato un altro mezzo pesante.

Nessun ferito grave - Sul luogo sono intervenute otto ambulanze, un'automedica e un elicottero, ma nessuno dei feriti è in gravi condizioni. Alla fine 14 persone sono state inviate negli ospedali di Cinisello, Vimercate e al Niguarda di Milano. La persona ferita più seriamente è l'autista del mezzo pesante, in codice giallo, ma che è comunque cosciente.

Gli studenti di un istituto di Verona - I ragazzi che si trovavano sul pullman sono studenti dell'istituto superiore statale  Michele Sanmicheli di Verona. Si tratta di giovani che frequentano una terza e una quinta classe della scuola, che si occupa di formazione nei settori della moda, del commercio e del socio-sanitario. Il gruppo, secondo quanto si è saputo, aveva in programma di visitare alcuni musei milanesi.

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]