Maltempo al Centro-Sud: piogge e vento fino a sabato

1' di lettura

Rischio idrogeologico sui settori meridionali delle Marche, sull'entroterra abruzzese e sui versanti ionici e meridionali di Calabria e Sicilia. Ieri una frana ha provocato un morto a Ischia. Dal 5 marzo torna l'inverno, con freddo e gelo anche in pianura

Il maltempo non dà tregua il Centro-Sud (LE PREVISIONI). E' ancora allerta dopo che ieri, 25 febbraio, una frana ha provocato un morto a Ischia. Oggi criticità arancione per rischio idraulico diffuso sulle pianure orientali dell'Emilia-Romagna e sui settori adriatici abruzzesi, e per rischio idrogeologico localizzato sui settori meridionali delle Marche, sull'entroterra abruzzese e sui versanti ionici e meridionali di Calabria e Sicilia.


Dal 5 marzo torna l'inverno - Ben presto, però, il ritorno dell'inverno farà piombare l'Italia nel gelo e nella neve. A partire dal 5 marzo, infatti, la migrazione dell'alta pressione delle Azzorre verso la Scandinavia favorirà l'imponente discesa di masse gelide e nevose verso l'Italia. Nel frattempo le regioni adriatiche, la Sardegna e  tutto il Sud saranno alle prese con tempo instabile e piovoso almeno fino a sabato.

Leggi tutto