Nomadi alla guida di una Volante, Polizia: "E' una bufala"

1' di lettura

In un video apparso su Facebook si vede un uomo sgommare e scherzare a bordo di un'auto della Polizia nei pressi di un campo rom. Ma la Questura precisa: "Si tratta di una vettura usata per film o fiction". Verifiche in corso per ricostruire l'accaduto

Con un post su Facebook la polizia ha definito una bufala il video che circola sul social network e in cui si vede un nomade alla guida di un'auto della polizia. Nel filmato, rilanciato anche dal quotidiano Il Messaggero, si vede un uomo alla guida della Volante, con a fianco una donna e dei bambini sui sedili posteriori che gira sgommando nei pressi di un campo rom della Capitale.

La smentita della Polizia - Sull'account della Polizia di Stato su Facebook si precisa però che "non è una macchina delle nostre ma una usata per fiction o film". Le forze dell'ordine proseguono spiegato che "è già stato individuato a Roma il luogo dell'accaduto e la ditta proprietaria. Ora la Questura di Roma sta verificando se non ha custodito al meglio questo "materiale di scena" o se le è stato sottratto. Al termine degli accertamenti si procederà in ordine alle responsabilità penali per questo grave episodio".


Leggi tutto