Sesto S. Giovanni, cade intonaco in un asilo: 5 bimbi feriti

Cronaca
Sesto San Giovanni, bambini feriti nel crollo del soffitto nell'asilo di via Leopardi

Incidente nella scuola materna Rovani, nel milanese. Una bimba di 3 anni è stata portata al Niguarda, accompagnata da un'insegnante. Ancora da accertare le cause. L'istituto è stato evacuato, sul posto i Vigili del Fuoco

Cinque bambini feriti. E' il bilancio del cedimento di intonaco e di parte della struttura del solaio della scuola materna nell'istituto comprensivo Rovani di via Leopardi a Sesto San Giovanni, nel milanese (FOTO). La struttura è stata evacuata. In corso le verifiche dei vigili del fuoco.

Le parole del dirigente scolastico e del sindaco:



Feriti lievemente - I bambini portati in ospedale hanno tra i 3 e i 4 anni. Nessuno è in condizioni preoccupanti. 4 sono già tornati a casa. La più grave, una bambina di tre anni di origine straniera, è invece ancora al Niguarda con una ferita alla testa.

Le cause - Sono ancora da chiarire le cause dell'incidente, ma potrebbe trattarsi di una "dilatazione termica". Secondo i vigili del fuoco, infatti, si tratterebbe di un fenomeno "non prevedibile". Dunque, il  problema non sarebbe "strutturale", ossia legato all'edificio scolastico nel suo insieme.



Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]