Incidente sugli sci, 14enne muore in Val di Susa

1' di lettura

Il ragazzo è uscito di pista e ha tentato un salto, andando però a schiantarsi contro una roccia. Trasportato in elicottero all'ospedale di Pinerolo, è morto poco dopo l'arrivo. 12enne ferito sulle piste da fondo di Valsavarenche, in Valle d'Aosta

Un ragazzo di 14 anni, di Chieri (Torino), è morto oggi 4 gennaio mentre, insieme a parenti e amici, stava sciando a Claviere, in alta Val di Susa (MAPPA). L'incidente è avvenuto nella zona del Colletto Verde: il ragazzo è uscito di pista e ha tentato un salto. Ma è caduto di faccia su una roccia e l'impatto è stato fatale. Trasportato in elicottero all'ospedale di Pinerolo, il 14enne è morto poco dopo l'arrivo, nonostante fosse già stato disposto un ulteriore trasferimento a Torino.

Secondo una prima ricostruzione, l'incidente sarebbe seguito a un'imprudenza del 14enne: mentre gli amici e i parenti sono rimasti in pista, lui sarebbe voluto uscire dalla pista per provare il salto. Ma ha perso l'equilibrio ed è caduto su una roccia scoperta. In zona la neve è poco abbondante.

Un altro incidente si registra anche sulle piste da fondo di Valsavarenche (Aosta), in località Pont. Qui un ragazzo di 12 anni è rimasto ferito in seguito a una caduta sugli sci . Trasportato in ospedale, le sue condizioni sarebbero serie.

Leggi tutto