Ravenna, scontro tra mercantili: 2 morti e 4 dispersi

1' di lettura

Due navi, una battente bandiera turca e l'altra del Belize, sono entrate in collisione all'uscita del porto. Degli undici membri dell'equipaggio, 5 sono stati tratti in salvo. LE FOTO DEI SOCCORSI

Due mercantili sono entrati in collisione al largo di Ravenna (FOTO). Una delle due navi, battente bandiera turca, la Gokbel, è affondata. L'altra, la Lady Aziza, è del Belize. Il bilancio dell'incidente è di 2 vittime e 4 dispersi. Procedono "a pieno regime le operazioni di soccorso dopo l'incidente avvenuto attorno alle 8.40 a tre miglia dal imboccatura del porto" scrive, sulla sua pagina Facebook, il sindaco della città romagnola Fabrizio Matteucci.


Soccorsi difficili - Degli undici membri dell'equipaggio, 5 sono stati tratti in salvo, 4 mancano all'appello e si registrano purtroppo 2 vittime. Al momento dello scontro - probabilmente mentre un mercantile entrava e l'altro usciva dal porto - nel Ravennate era in corso una fitta nevicata, che potrebbe aver ridotto la visibilità. Sempre a causa del maltempo, particolarmente agitato il mare al largo delle coste romagnole. I mezzi della Capitaneria di porto di Ravenna e del 118 sono impegnati in attività di soccorso.

Leggi tutto