Emergenza casa a Milano, Scola a Sky TG24: daremo una mano

1' di lettura

L'intervista al Cardinale Arcivescovo: “Già da molti anni la Curia ha messo a disposizione case e strutture sia per alloggi privati che per l'ospitalità dei più bisognosi”. Sulle diseguaglianze: “L'economia cambi”. VIDEO

“Già da molti anni la Curia ha messo a disposizione case e strutture sia per alloggi privati che per l'ospitalità dei più bisognosi”. Con queste parole, in un'intervista a Sky TG24 (qui la versione integrale), il Cardinale Arcivescovo di Milano Angelo Scola parla dell'emergenza casa a Milano (IL REPORTAGE).

“Ovviamente – aggiunge – questo significa avere meno fondi a diretta disposizione delle parrocchie e di altre iniziative. Ma vedo un consenso corale di tutti i sacerdoti, di tutti i consigli pastorali e di tutte le associazioni in questa direzione”.

A proposito delle diseguaglianze causate dallo sviluppo economico Scola sostiene che “Bisogna affrontare anche a Milano un riequilibrio del nesso tra la finanza e la produzione inserendo elementi di cultura del lavoro e accettando il cambiamento che è in atto in tutto il mondo”.

Leggi tutto