Torna la pioggia al Nord, allerta meteo in Liguria

1' di lettura

Una perturbazione è in arrivo sulla nostra penisola e porterà maltempo sulla regione già duramente colpita nelle ultime settimane, ma anche in Piemonte, Valle d'Aosta e alta Lombardia. A rischio pure il versante tirrenico del Centro

Una domenica mite in tutta Italia ma lunedì le nubi saranno in aumento (LE PREVISIONI) e da martedì, per le piogge intense, potrebbero verificarsi situazioni critiche soprattutto in Liguria - già duramente colpita dal maltempo poche settimane fa - ma anche in Piemonte, Valle d'Aosta e alta Lombardia. Sono queste le previsioni meteo per i prossimi giorni.
Le regioni maggiormente a rischio saranno Valle d'Aosta, Piemonte, Lombardia, Liguria e il versante tirrenico del Centro. La persistenza di intense precipitazioni potrebbe dare luogo a notevoli accumuli di pioggia nelle successive 48 ore.

La Protezione Civile della Regione Liguria ha diramato lo stato di Allerta 1 meteo dalle 12 di domani, lunedì 3 novembre 2014, alle 23.59 di mercoledì 5 novembre 2014 su tutto il territorio della Liguria.

Leggi tutto