Meteo, arriva il freddo: da mercoledì 10 gradi in meno

1' di lettura

Dopo giorni di caldo, che ha permesso anche bagni fuori stagione in diverse zone costiere, si prospetta una settimana decisamente più autunnale. Una perturbazione farà infatti crollare le temperature e porterà piogge e temporali al Centro-Sud. PREVISIONI

Dall'estate all'inverno in soli due giorni. Dopo un week end con temperature estive, che ha permesso in diverse regioni di fare bagni fuori stagione, è in arrivo una perturbazione che farà crollare le temperature anche di 10 gradi (LE PREVISIONI).
Fino a martedì il clima resterà mite, con sole al Centro-Sud e nebbie al Nord. Poi, da mercoledì, il vortice depressionario freddo Attila entrerà dalle Alpi in Italia accompagnato da correnti fredde.
Giovedì nelle città del Nord e del Centro ci si sveglierà con pochissimi gradi sopra lo zero. Prime gelate nelle zone di montagna.
La perturbazione porterà anche piogge e temporali soprattutto sulle regioni centrali e meridionali

Si tratterà di una breve parentesi di maltempo. Già nel prossimo week end infatti l’Anticiclone riprenderà il sopravvento permettendo il ritorno del sole. Le temperature però resteranno stabili, più in linea con quelle del periodo rispetto a quanto accaduto negli ultimi giorni.

Leggi tutto