Il maltempo colpisce il Centro-Nord, allagamenti a Livorno

1' di lettura

Disagi in Toscana per piogge intense e temporali causati da una perturbazione atlantica in transito sull’Italia. Allerta meteo anche nelle Marche. E domani le precipitazioni si sposteranno al Sud. LE PREVISIONI

Ondata di maltempo sul Centro-Nord a causa di una perturbazione atlantica che ha raggiunto la nostra Penisola e sta portando piogge e temporali sparsi. La zona più colpita è quella intorno a Livorno, dove a causa delle precipitazioni intense sono stati chiusi due sottopassi nella zona nord della città. Segnalati anche alcuni allagamenti e smottamenti. La Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo per le Marche, valido dalle 18 di oggi fino alle 12 di domani. In particolare, sono previste precipitazioni a carattere di rovescio o di temporale con accumuli fino a 60 millimetri anche nel giro di tre ore. Le piogge interesseranno prima i settori centro-settentrionali della regione per poi spostarsi verso sud e in alcuni casi saranno accompagnate anche da fulmini e forti raffiche di vento.

Piogge intense anche sulla Liguria, il Veneto e l'Emilia Romagna. E la perturbazione porterà maltempo diffuso su gran parte dell’Italia fino al weekend (LE PREVISIONI). Domani le piogge e i temporali scenderanno lungo le coste adriatiche raggiungendo e interessando soprattutto la Puglia. Nei giorni successivi altre piogge bagneranno il resto delle regioni meridionali mentre al Nord ritornerà il bel tempo già da domani, in attesa di una nuova perturbazione prevista per lunedì prossimo.

Leggi tutto