Precipita un elicottero in Valle d'Aosta: due morti

Una immagine della fase del recupero dell'elicottero precipitato nel vallone di Niel, nel comune di Gaby, in Valle d'Aosta
1' di lettura

Il velivolo era un mezzo a noleggio: l'incidente è avvenuto nel vallone di Niel, nel comune di Gaby. I corpi ritrovati all'alba dopo che diverse persone avevano segnalato di aver sentito un forte boato. Un altro incidente aereo nel parmense: una vittima

Un uomo e una donna piemontesi - di cui non sono ancora state rese note le generalità - sono morti in un incidente in elicottero avvenuto nel vallone di Niel, nel comune di Gaby (LA MAPPA), in Valle d'Aosta. I corpi sono stati trovati oggi all'alba dopo che ieri sera alcuni testimoni avevano segnalato un forte botto in una zona coperta di nebbia.

Il velivolo stava rientrando in Piemonte - L'elicottero, un mezzo a noleggio con base in Piemonte, stava rientrando a valle dopo aver effettuato il trasporto di una persona e di merci in un alpeggio in alta quota. Hanno partecipato alle ricerche i carabinieri, i vigili del fuoco di Aosta e il Soccorso alpino valdostano.

Un'altra vittima nel parmense - E nelle stesse ore un ultraleggero con due persone a bordo è precipitato nel parmense nella zona di Varsi di Parma e del Monte Dosso: una è deceduta, l'altra si trova ricoverata in gravi condizioni, in rianimazione, all'ospedale di Parma.

Leggi tutto