Meteo: week-end fresco con piogge al Centronord

1' di lettura

Sabato e domenica il tempo sarà instabile con temperature in calo al Nordovest. Ma da mercoledì su tutta l'Italia tornerà a fare caldo con il termometro che supererà in molte regioni i 32 gradi. LE PREVISIONI

Ultime ore di bel tempo, almeno per questi giorni. Per il week-end il tempo sarà instabile e fresco al Centronord a causa di un nuovo nucleo di aria fresca di origine atlantica che attraverserà la Penisola (LE PREVISIONI).
La giornata di sabato 12 luglio inizierà con tempo abbastanza soleggiato al Centrosud e con le prime piogge all'estremo Nordovest.
Nelle ore successive, però, aumenterà l’instabilità con il rischio di locali rovesci o temporali in gran parte del Nord, eccetto sull'alto Adriatico, in Toscana, e nelle zone interne del Centro.
A fine giornata saranno coinvolti anche l'alto Adriatico, Marche, Umbria e Lazio; per quanto riguarda invece le temperature, le massime saranno in calo al Nordovest, mentre in aumento sull'Adriatico e in Sardegna. Il tempo sarà ventoso sulle Isole.

Mercoledì torna il caldo - Domenica, invece, si registreranno episodi di instabilità su Alpi, Triveneto, Appennino centro-settentrionale e, in forma più localizzata, anche sul Lazio.
Da mercoledì, poi, tutta l'Italia sarà sotto il sole: il caldo nei giorni a seguire aumenterà fino a toccare temperature superiori ai 32 gradi ovunque.

Leggi tutto