Meteo, nel weekend temperature oltre i 30 gradi

1' di lettura

In arrivo un anticipo d'estate con l'anticiclone subtropicale Ciclope che porta bel tempo e caldo lungo tutta la Penisola. Possibili solo pochi rovesci isolati nel Nord Ovest. LE PREVISIONI

In arrivo sull'Italia un anticipo d'estate con l'anticiclone subtropicale Ciclope, che porterà bel tempo e temperature oltre i 30 gradi lungo tutta la Penisola. Da sabato sarà bel tempo soprattutto nel meridione, mentre nel nord sono possibili localmente alcuni rovesci e temporali soprattutto in Piemonte, che lasceranno però spazio al gran caldo atteso per la domenica.

Le previsioni per il fine settimana - Nello specifico tra venerdì e sabato è previsto bel tempo lungo quasi tutto la penisola, con residue nuvolosità soprattutto nelle regioni settentrionali, a partire dalle aree pianeggianti del Piemonte, dove potrebbero verificarsi brevi rovesci pomeridiani che comunque si attenueranno verso le ore serali. Locali piovaschi isolati potrebbero verificarsi anche nelle regioni appenniniche di Lazio e Abruzzo e nelle zone interne comprese tra Molise, Campania e Puglia. Queste perturbazioni isolati lasceranno poi definitivamente spazio al bel tempo con una domenica che vede condizioni stabili e decisamente soleggiate un po' su tutte le regioni a parte qualche nube. Temperature in rialzo in tutta Italia, con la colonnina del mercurio che supererà quota 30 gradi nelle principali città italiane, da Roma a Milano.

Leggi tutto