Assaggio d’estate sull’Italia, ma non durerà molto

1' di lettura

L’anticiclone africano sta portando sole e caldo su gran parte della penisola: al Sud si supereranno i 30 gradi. Già dalla serata di giovedì torneranno però i temporali al Nordovest e in Sardegna, facendo rientrare le temperature nella norma. PREVISIONI

Assaggio d’estate sull’Italia. In queste ore un anticiclone africano sta giungendo sulla penisola portando il sole in tutte le regioni e temperature in decisa risalita. Ma il bel tempo e il caldo non dovrebbero durare a lungo (guarda le previsioni nella tua città).

Nella giornata di mercoledì le piogge interesseranno solamente i rilievi del Piemonte, la Val d’Aosta e l’alta Lombardia. Il resto dell'Italia sarà dominato dal bel tempo.
Giovedì le temperature aumenteranno ancora con valori superiori ai 30 gradi al Sud e oltre i 25 al Nord. Ma già in serata torneranno i temporali al Nordovest e in Sardegna per una perturbazione atlantica che venerdì porterà instabilità con rovesci sparsi e un'attenuazione del caldo in gran parte del Centronord.
Nel weekend tornerà a splendere il sole su gran parte della penisola, ma le temperature dovrebbero tornare nella norma, senza i picchi di mercoledì e giovedì. Per l'arrivo dell'estate c'è ancora tempo.

Leggi tutto