Primo maggio col sole. Ma nel weekend torna la pioggia

1' di lettura

Giovedì sarà la giornata più mite della settimana, ma il ponte sarà a rischio instabilità su tutta la Penisola per l’arrivo di una nuova perturbazione che colpirà il Centro-Nord con precipitazioni e temporali sparsi. LE PREVISIONI DEL TEMPO

Dopo una Pasqua dalle condizioni climatiche instabili, il Primo maggio torna il sole. Il fine settimana, però, è ancora all'insegna delle perturbazioni su tutta la Penisola (LE PREVISIONI METEO).
Da mercoledì 30 aprile si apre, infatti, una nuova fase di maltempo della durata di almeno cinque giorni, con una parentesi di sole, anche se non ovunque, in occasione della Festa dei Lavoratori.

Il Primo maggio sarà infatti la giornata migliore della settimana, caratterizzata per il resto dal maltempo.
Venerdì 2 maggio, le condizioni di maltempo riguarderanno gran parte del Centro-Nord, mentre al Sud si registreranno ampie schiarite su Ionio, Calabria e Sicilia.

Sabato 3 maggio le piogge sparse toccheranno anche il Sud, specialmente il versante tirrenico. Il tempo sarà ancora instabile al Centro e in Sardegna e piuttosto piovoso in molte zone del Nord, specialmente tra est Lombardia e Nord-Est.
Domenica, infine, tempo perturbato su tutto il Centro-Nord Italia con rovesci e temporali diffusi. Piogge e rovesci irregolari al sud, con schiarite sulle isole maggiori.

Leggi tutto