Trasporti: confermato lo sciopero del 16 dicembre

1' di lettura

Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Autoferrotranvieri e Faisa annunciano la mobilitazione di 4 ore. L'incontro col Ministero del Lavoro, affermano i sindacati, è stato "assolutamente inadeguato per lo sblocco della trattativa contrattuale"

"Confermato lo sciopero nazionale di quattro ore nel trasporto pubblico locale del 16 dicembre". E' quanto hanno annunciato Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Autoferrotranvieri e Faisa che hanno definito l'incontro del 28 novembre al Ministero del Lavoro "assolutamente inadeguato per lo sblocco della trattativa contrattuale".

Non si sblocca la trattativa - Secondo le organizzazioni sindacali "è necessario che il  negoziato contrattuale riprenda nell'ambito del nuovo ccnl della Mobilità e si chiuda in tempi rapidi". Andranno invece "attentamente verificati nel merito -  sottolineano infine Filt, Fit, Uilt, Ugl FA e Faisa - gli elementi elencati dal Ministero dei Trasporti sul sistema di finanziamento e di regolazione del settore e sul suo assetto che dalla scorsa settimana sono oggetto di confronto in Conferenza Unificata (Governo, Regioni,  Enti Locali) e che potrebbero sfociare a breve in provvedimenti  legislativi".

Leggi tutto