Maltempo, arrivano gelo e neve sull'Italia

Cronaca
La prima nevicata ad Abetone in provincia di Pistoia, 21 Novembre 2013

Previste nevicate a quote collinari, venti molto forti su buona parte del paese e un sensibile calo delle temperature. Fiocchi bianchi attesi anche in Campania, Basilicata e Calabria centro-settentrionale. METEO

Una nuova perturbazione proveniente dal nord est dell'Europa porterà ancora maltempo sull'Italia. Previste nevicate a quote collinari, venti molto forti su buona parte del paese e un sensibile calo delle temperature che comporterà gelate anche a quote basse.

Il nucleo d'aria gelida che si sta preparando a invadere l'Italia si chiama "Attila". Martedì 26 novembre scenderà dal Nord Europa, dal Baltico e poi dalla Russia: un'invasione di aria artica che farà arrivare l'inverno con valori di -5 gradi in pianura al nord, oltre 10 in meno rispetto a questi giorni, e farà tornare la neve lungo le coste adriatiche dalle Marche alla Puglia. Nevicherà tra le Marche e l'Abruzzo fino in pianura e lungo le coste sia martedì che mercoledì, e i fiocchi scenderanno anche a Pescara: sulle coste adriatiche sono dieci anni che la neve non scende nel mese di novembre.

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]