Maltempo, arriva la terza perturbazione estiva

1' di lettura

Mentre proseguono i rientri dalle vacanze, la Protezione civile dirama un'allerta: previsti temporali al Nord e al Centro. Il bel tempo tornerà solo a metà settimana.  LE PREVISIONI

Allerta temporali al Centro-Nnord. Mentre proseguono i rientri degli italiani dalle vacanze, il dipartimento della Protezione civile avverte che "l'annunciato rapido peggioramento sulle regioni settentrionali, determinato da una perturbazione di origine atlantica, si estenderà anche al centro, con fenomeni più frequenti sul versante adriatico".
La terza perturbazione dell'estate (LE PREVISIONI) registrerà temporali localmente anche forti, con nubi in lento aumento su Alpi, Prealpi e Liguria centrale.

Martedì 20 agosto, poi, la perturbazione scivolerà lungo la Penisola portando al mattino temporali in Emilia-Romagna, Toscana, Marche e nel pomeriggio in gran parte del resto del Centrosud, specialmente sul Medio Adriatico. Il tempo migliorerà al Nord, in modo particolare sul Nordovest. Con i temporali avremo un calo termico più sensibile al Nordest e al Centro (4-7 gradi). Da mercoledì 21 è previsto un miglioramento nel Centro-Nord, mentre al centro e al sud occorrerà attendere giovedì o venerdì.

Leggi tutto