Sisma, a Reggio evacuata la sala dove parlava Idem. VIDEO

1' di lettura

Il ministro, ospite d'onore a un convegno nell'ambito del festival sulle Pari Opportunità, aveva appena preso la parola quando è stata avvertita la scossa di magnitudo 5.2 con epicentro tra Massa e Lucca. Le immagini riprese dalle telecamere di SkyTG24

La forte scossa di terremoto che è stata avvertita venerdì 21 giugno poco dopo le 12.30 (magnitudo 5.2 con epicentro tra massa e Lucca - news - foto - video) ha anche interrotto a Reggio Emilia il convegno nell'ambito del Festival sulle pari opportunità che vedeva come ospite d'onore il ministro dello Sport Josefa Idem. Le telecamere di SkyTG24 hanno ripreso il momento in cui, nella sala Tricolore del municipio, la terra ha iniziato a tremare costringendo la Idem, che aveva appena preso la parola per ringraziare i presenti, a fermarsi. (GUARDA IL VIDEO).
I presenti si sono scambiati uno sguardo e  hanno subito deciso di abbandonare, in via precauzionale, l'aula all'interno del Municipio. La gente si è riversata nelle strade, ma non sono segnalati danni nel centro cittadino.
Ecco alcune testimonianze raccolte da SkyTG24:


Leggi tutto