Maltempo, è allerta temporali al Centro-Sud

1' di lettura

La Protezione Civile segnala forti rovesci in arrivo su Abruzzo, Molise e Puglia. Sono possibili grandinate e forti raffiche di vento. Burrasca e mareggiate previste anche in Sardegna. TUTTE LE PREVISIONI

Fatica a prendere piede la primavera in questa prima parte dell'anno, caratterizzata da continui rovesci e temporali. Per sabato 11 maggio infatti la Protezione civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse per una serie di precipitazioni previste lungo la parte centro meridionale della costa adriatica.

Un nuovo sistema perturbato è in arrivo dal Nord'Europa e si porta dietro protabili temporali e un rinforzo dei venti che andranno a colpire Abruzzo, Molise e Puglia. La protezione civile prevede in queste regioni rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.  Maltempo anche in Sardegna, dove sempre per sabato 11 maggio, la Protezione Civile prevede forti venti da nord-ovest, con rinforzi di burrasca e mareggiate lungo le coste esposte.

Il Dipartimento della Protezione Civile seguirà l'evolversi della situazione in contatto con le Prefetture, le Regioni e le locali strutture di protezione civile. Sul sito del Dipartimento della Protezione Civile sono consultabili alcune norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo.

Leggi tutto