Maltempo: allerta meteo per il Nord-Ovest

1' di lettura

Domenica 17 marzo, una perturbazione atlantica porterà nevicate anche in pianura su Piemonte e Liguria. Fiocchi bianchi sopra i 300-500 metri in Valle d'Aosta e Lombardia. A Milano blocco del traffico con orario ridotto per le condizioni meteo

Ancora maltempo sull'Italia: una perturbazione atlantica porterà nevicate anche in pianura sulle regioni settentrionali, a partire dal Nord-Ovest.
Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una allerta meteo per domenica 17 marzo. Gli esperti prevedono a partire dalla mattina nevicate diffuse, con quantitativi cumulati elevati, a quote di pianura sul Piemonte centro-meridionale e sui settori settentrionali della Liguria, mentre dai 300-500 metri sul resto del Piemonte, in Valle D'Aosta e Lombardia. Dal pomeriggio sono previste inoltre piogge e temporali anche molto intensi sulla Liguria centro-orientale.
Proprio per far fronte al maltempo, il Comune di Milano, ha ridotto dalle 10 alle 14 il blocco del traffico in città, inizialmente previsto fino alle 18. I bollettini annunciano infatti per il capoluogo lombardo pioggia e addirittura neve, con una probabile intensificazione dei fenomeni nel pomeriggio.

Leggi tutto