Blogfest 2012: è Sky il miglior brand online

1' di lettura

Il riconoscimento ai Macchianera Italian Awards 2012, assegnati a Riva del Garda. Secondo posto come miglior account Twitter per SkySport, mentre SkyTG24 si è aggiudicato il terzo posto come miglior sito di news

E’ Sky il miglior brand online secondo i Macchianera Italian Awards 2012, contest che ogni anno premia in diverse categorie i migliori protagonisti della Rete (qui classifica finale e vincitori). I brand online sono stati candidati dalle agenzie di digital pr e poi votati dagli utenti. A ritirare il riconoscimento, nel corso della premiazione che si è tenuta a Riva del Garda durante la Blogfest 2012, Marco Rossi, business manager di Sky.it.
L'account Twitter di SkySport si è invece aggiudicato il secondo posto come miglior brand su Twitter e il sito di SkyTG24 si è posizionato terzo nella classifica dei migliori siti di news, dopo Repubblica.it e Corriere.it.

Tra le categorie dei MIA 2012 anche quella di miglior politico online, riconoscimento andato a Matteo Renzi, che per l’occasione ha inviato un videomessaggio, di migliore sito web tecnico-divulgativo, per cui è stato premiato Focus.it, e l’account Twitter più utile, per cui è stato premiato l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. L’account dell’Ingv, nato nel 2010, ha finora inviato 10.500 tweet e ha raggiunto circa 75.000 follower ed è stato una fonte di informazione fondamentale nel corso del sisma che ha colpito l’Emilia in maggio.

Leggi tutto