Caldo, week end di fuoco. Allerta in 15 città

Cronaca
caldo_caldo_firenze_1

L’anticiclone africano, soprannominato “Ulisse”, regalerà un fine settimana all’insegna del bel tempo e dell’afa su tutta la penisola. Punte di 40° in Sardegna, Sicilia e Puglia. Temperature bollenti anche in Pianura Padana. LE PREVISIONI METEO

Torna l'anticiclone che infuocherà il weekend al centrosud con venti caldi in arrivo direttamente dal Sahara. E' Ulisse, che promette ancora una volta un weekend infuocato: 35-36° a Bologna, Firenze, Napoli, punte di 40° in Sardegna, Sicilia e Puglia. Al gran caldo si aggiungerà anche l'afa a causa della umidificazione dei venti africani sul Mediterraneo. Afa opprimente in particolare nelle ore serali sulla Pianura Padana e sulle coste in genere.

In particolare sabato 28 luglio, secondo il monitoraggio delle ondate di calore del Ministero della Salute, sono quindici le città"a rischio": allerta di livello 3 (bollino rosso) a Bologna e di livello 2 (arancione) ad Ancona, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Pescara, Rieti, Roma, Torino, Verona e Viterbo.
Domenica 29 luglio le città a rischio scendono a 11, con bollino rosso a Perugia e Torino, e arancione ad Ancona, Bari, Campobasso, Frosinone, Messina, Palermo, Pescara, Reggio Calabria e Roma.

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]