La pioggia ha le ore contate, tornano afa e caldo

1' di lettura

Giovedì 26 arriverà dall'Africa una corrente d'aria che farà impennare le temperature. Nel weekend la colonnina di mercurio raggiungerà i 40 gradi. LE PREVISIONI

Ancora due giorni nel segno di "Circe", con piogge e temporali anche molto violenti e clima simil-autunnale in molte zone. Ma da giovedì 26 luglio sull'Italia arriverà nuovamente aria calda dall'Africa e nel weekend le temperature  torneranno a impennarsi fino a quota 40 gradi al sud e in Sicilia, toccando i 37 a Bologna, Roma, Firenze, Napoli. (Qui tutte le previsioni).

Domenica nubifragi al Nord -  Domenica 29 e lunedì 30, però, il paese tornerà ad essere diviso in due, con super caldo al centrosud e temporali, grandine e persino trombe d'aria sulle Alpi, verso Piemonte, Lombardia, Triveneto e Liguria. Al Nord si perderanno oltre 10 gradi. La rinfrescata riguarderà poi anche il Centro, un po' meno il Sud dove continuerà a fare caldo. Ma attorno al 5 di Agosto le temperature saranno nuovamente in risalita. Insomma un meteo da montagne russe potrebbe caratterizzare Agosto.

Leggi tutto