Cronaca, politica e sport: segui la diretta di SkyTG24

1' di lettura

La spending review, la morte di Pininfarina, l'incidente in F1 di Maria De Villota e il rapporto di Human Rights sulla Siria, le notizie principali del 3 luglio. Guarda lo streaming di SkyTG24: il sito potrebbe non essere aggiornato per  manutenzione

E’ il dibattito sulla spending review a segnare la giornata politica di martedì 3 luglio. "Non è una nuova manovra, ma un'operazione strutturale per evitare che si aumenti l'Iva" chiarisce il premier Mario Monti. I governatori Zaia e Formigoni si dicono però "preoccupati per i tagli alla Sanità" e i sindacati sarebbero già pronti allo sciopero generale.
Intanto, sul fronte europeo, il presidente della Commissione europea Barroso smentisce il possibile veto di Olanda e Finlandia sullo scudo anti spread e avverte: la situazione resta grave.

In Siria, il presidente Bashar al-Assad, cerca di stemperare la tensione con Ankara esprimendo rammarico per l'abbattimento del caccia turco da parte delle forze di Damasco, mentre Human Rights Watch denuncia l'esistenza nel Paese di centri di detenzione e tortura.

Il lutto tocca invece il mondo dell’imprenditoria italiana, con la scomparsa del padre dell’auto ‘made in Italy’ Sergio Pininfarina e il brutto incidente in Formula 1 della pilota Maria De Villota segna la giornata sportiva.

Queste le notizie principali di martedì 3 luglio: per tutti gli aggiornamenti segui lo streaming di SkyTG24. Le sezioni del sito potrebbero non essere aggiornate per via di una manutenzione tecnica.

Leggi tutto