Meteo, nel fine settimana arriva l'Estate

1' di lettura

Dopo alcuni giorni di tempo incerto, nel week-end torna il sole su quasi tutta la Penisola. Temperature sopra i trenta gradi nell'Italia Centrale e nel Meridione.

Fine settimana all'insegna del bel tempo e delle alte temperature. Dopo alcuni giorni in cui nelle regioni settentrionale potrebbero ripresentarsi rovesci sparsi, soprattutto tra Emilia Romagna e Lombardia, a partire da venerdì su tutta la Penisola dovrebbe tornare a splendere il sole. Un bel tempo che apre la porta all'estate, portando con sè un innalzamento delle temperature che nel centro sud potrebbe superare quota 30 gradi.

Nello specifico nelle prime ore di mercoledì e giovedì si potrebbero verificare rovesci nella parte meridionale della Lombardia, su tutta l'Emilia fino al confine con la Toscana. Tempo incerto fino a giovedì anche nelle aree alpine nel Nord-Est. Da venerdì invece le nuvole dovrebbero lasciare spazio al sole.

A partire da sabato la colonnina del mercurio salirà, fino a raggiungere e superare i trenta gradi in quasi tutte le regioni del centro e del meridione. Da Bologna, passando per Firenze, Roma e arrivando fino a Cagliari e Palermo, le temperature potrebbero raggiungere i 32/33 gradi, mentre sul versante adriatico si resterebbe poco al di sotto di questo livello. Un po' più fresco nelle regioni settentrionali, con una temperatura media che si aggira sul 28 gradi.

Leggi tutto