Sisma in Emilia, in un video la violenza del terremoto

1' di lettura

A una settimana dalla scossa che ha colpito la provincia di Modena un filmato di sorveglianza, girato nella notte di domenica 20 maggio, ne mostra la forza distruttiva

A una settimana dal sisma che ha colpito la provincia di Modena continuano a venir resi pubblici nuovi materiali che testimoniano la violenza della scossa. Nel video in alto si possono vedere le immagini girate dalle telecamere di sorveglianza di una gioielleria del centro di Finale Emilia, il paese più colpito dal sisma, durante la scossa delle 4.04 di domenica 20 maggio. Il negozio è uno dei tanti che è stato danneggiato dall'evento naturale.

Intanto proseguono senza sosta le attività dei Vigili del Fuoco. Sono ad oggi 7.500 gli interventi effettuati dalle diverse squadre di pompieri per verifiche e messa in sicurezza di edifici pubblici e privati, costruzioni di interesse storico e culturale e di strutture industriali. Il dispositivo di soccorso locale e' stato potenziato con rinforzi provenienti dalle regioni Lombardia, Veneto, Piemonte, Liguria, Toscana, Lazio e Marche, che porta ad oltre 850 il contingente dei vigili del fuoco che sta operando nelle zone colpite dal sisma.

Leggi tutto