"Short on work", un corto per raccontare il lavoro

1' di lettura

Al concorso, promosso dalla fondazione Marco Biagi, saranno ammessi filmati realizzati dopo il 1 gennaio 2012. Possono provenire da tutte le parti del mondo ma non devono superare i 10 minuti

Si intitola Short on work e nasce con l'obiettivo di "individuare nuovi criteri tipologici - teorici, tecnici e interdisciplinari - delle rappresentazioni del lavoro contemporaneo, utili ad orientare nuove produzioni e a valorizzare le ricadute dell’attività didattica e di ricerca". E' un concorso su documentari brevi, promosso dalla fondazione Marco Biagi nei confronti di opere audiovisive a carattere documentaristico. Non devono durare più di 10 minuti, devono essere realizzate dopo il gennaio 2012 e possono provenire da tutte le parti del mondo (qui il regolamento).

La cerimonia di premiazione si svolgerà il 15 settembre 2012 presso l’Auditorium della Fondazione Marco Biagi di Modena e sarà preceduta dalla proiezione di una selezione dei documentari in concorso e da un Seminario internazionale dedicato al documentario come strumento di ricerca interdisciplinare sul lavoro.
Il premio per il miglior documentario è fissato a quattromila euro. Il premio per il secondo classificato è fissato a mille euro.

Leggi tutto