Pasqua con la pioggia, il tempo migliora a Pasquetta

Cronaca

Precipitazioni su gran parte dell'Italia domenica, sole lunedì. Ma si abbassano le temperature. 9,5 milioni gli italiani in partenza per il ponte. Il 90% opta per una meta nel Belpaese. LE PREVISIONI DEL TEMPO

Guarda le previsioni meteo

Tempo incerto a Pasqua, sole a pasquetta. Queste le previsioni meteo per le festività di questi giorni. Le piogge, la mattina di Pasqua, interesseranno, Friuli, Veneto, Mantovano, Emilia Romagna, dorsale settentrionale, Toscana, Marche, Umbria, Campania, Calabria specie tirrenica e Nord Sicilia. Nel pomeriggio, precipitazioni anche su Abruzzo, Molise, l’interno del Lazio e Puglia. Bel tempo invece al Nord Ovest. In serata ancora acquazzoni
al Sud e sul medio Adriatico, tempo discreto.

Le condizioni metero miglioreranno poi a Pasquetta, con qualche rovescio nella prima parte del giorno su Calabria, Nord Sicilia e Salento. Torna invece la neve su Alpi ed Appennino, mentre il vento forte tra Maestrale e Tramontana sferzerà Sardegna, Sicilia, basso Tirreno, Ionio e basso Adriatico, con raffiche sino a 60/80 km/h. I mari di conseguenza risulteranno molto mossi o agitati con possibili mareggiate sui tratti esposti.

Le  temperature però si preparano a scendere nelle prossime ore: in diminuzione ovunque con clima piuttosto freddo al centro e sulle adriatiche. Tra domenica sera e lunedì mattina sarà raggiunto il picco di questa fase fredda.

E quest’anno, complice la crisi economica più che il tempo incerto, solo 9,5 milioni di italiani partiranno ne corso delle festività (-10,3%) mentre quasi 51 milioni resteranno a casa per Pasqua. A dirolo un'indagine effettuata dall'Istituto Acs Marketing Solutions diffusa da Federalberghi, secondo cui il 90% di chi parte resterà comunque in Italia mentre andrà all'estero solo il 9,5%.
Per chi parte, il traffico sulle strade si presenta regolare, senza particolari disagi, su tutta la rete autostradale.

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]