Milano: domenica blocco del traffico dalle 10 alle 18

Cronaca

Potenziamento dei mezzi pubblici, bike sharing gratis per gli abbonati al servizio, la Stramilano per le vie della città e tante iniziative. Guida agli eventi che si terranno nel capoluogo lombardo in occasione della giornata senz'auto

Stop alle auto dalle 10 alle 18 di domenica 25 marzo a Milano. Nella prima 'DomenicAspasso' del 2012 si terrà anche la Stramilano e per l’occasione il Comune ha disposto il potenziamento dei mezzi di trasporto pubblico, con corse aggiuntive su 44 linee di superficie dei mezzi pubblici (10 tram, 22 autobus urbani e 9 suburbani) e su tutte tre le linee della metropolitana.
Il biglietto urbano da 1,50 euro sarà inoltre valido per l'intera giornata e il bike sharing sarà gratuito per tutti gli abbonati al servizio.

All’iniziativa hanno aderito anche 13 Comuni dell'hinterland, con  eventi nel corso della giornata - come Cernusco, Cusago, Cinisello e Pioltello – o con l’adesione  al blocco del traffico (Sesto San Giovanni, Cologno Monzese, Cormano, Corsico, Locate di Trivulzi, Novate Milanese, Rho, Rozzano e Settimo Milanese).

Tante le iniziative e le promozioni per approfittare della giornata senz’auto a Milano (guarda il programma completo). Ingressi a prezzi ridotti in cinque mostre, gratis l’entrata nei musei civici e nelle piscine comunali, feste di primavera organizzate dai consigli di zona. Inoltre sempre domenica si tiene la giornata FAI di primavera, con l’apertura straordinaria di tesori del patrimonio cittadino di solito preclusi al pubblico (scopri i luoghi eccezionalmente aperti).

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]