Maltempo: neve al Nord. Allerta in Emilia Romagna

1' di lettura

Nevica dal primo pomeriggio di lunedì 5 marzo su basso Piemonte e Appennino ligure. Le precipitazioni interessano circa 110 km della rete autostradale, fiocchi bianchi in particolare su alcuni tratti della A7 e della A26. LE PREVISIONI METEO

Guarda anche:
Le previsioni del tempo
Emergenza neve: tutte le foto
L'album fotografico del maltempo in Italia

Conclusa la 'parentesi primaverile', il maltempo ha già raggiunto le regioni settentrionali e in queste ore inizierà ad interessare anche quelle centrali, portando condizioni di instabilità, un abbassamento delle temperature e neve anche a bassa quota.
L’allerta per le prossime ore interessa in particolare l’Emilia Romagna, mentre dal pomeriggio di lunedì 5 marzo nevica sul basso Piemonte e sull'Appennino ligure. Circa 110 km della rete autostradale sono interessate dalle precipitazioni. Nevica in particolare sulla A7 Milano-Genova, nel tratto tra Serravalle Scrivia e Genova Bolzaneto. Sulla A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, nel tratto tra il bivio con l'A10 e Alessandria.

Autostrade per l'Italia fa sapere che sono impegnati sui tratti interessati 120 mezzi, tra sgombraneve e spargisale.  Prima di mettersi in viaggio la societàa raccomanda di informarsi costantemente sulle condizioni della circolazione nei tratti interessati dalle perturbazioni e di immettersi in autostrada solo se adeguatamente equipaggiati, preferibilmente con pneumatici invernali.

Leggi tutto