Roma, scontro tra due tram

Cronaca
scontro_tram_roma

Due mezzi pubblici si sono tamponati a Porta Maggiore. A causare l'incidente forse un guasto a uno scambio. Tra i passeggeri alcuni feriti lievi, subito portati all'ospedale San Giovanni

Guarda anche:
15 gennaio 2009: scontro tra tram a Roma
Nel 2009: scontro tra tram e treno
Novembre 2011: altro incidente tra tram nella Capitale

Due tram si sono tamponati per cause ancora da accertare a Porta Maggiore, nel centro di Roma, e alcune persone che erano a bordo dei mezzi sono rimaste ferite in modo lieve, secondo la sala operativa dei vigili urbani. L'incidente è avvenuto all'interno dei giardini della piazza, dove passano i binari del tram. Una prima ipotesi è che uno scambio non abbia funzionato a dovere. I feriti sono stati trasportati all'ospedale San Giovanni.

Quindici persone sono state refertate con codice verde (il meno grave) e 4 con codice giallo (appena più grave). L'Atac fa sapere di aver attivato le procedure assicurative e messo le proprie strutture di assistenza a disposizione dei cittadini coinvolti a vario titolo nell'incidente. Attivato per comunicare con l'azienda anche un indirizzo mail: rapporti.clientela@atac.roma.it.

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]