Pioggia e neve, di nuovo maltempo al Centro-Nord

Un'immagine d'archivio delle forti nevicate che hanno colpito l'Italia nei giorni scorsi
1' di lettura

Nelle prossime ore una perturbazione si abbatterà su Toscana, Marche ed Emilia Romagna. Precipitazioni e nevicate diffuse anche in pianura. Il picco nelle prime ore di lunedì 20 febbraio. LE PREVISIONI

Guarda anche:
Le previsioni del tempo
Tutte le notizie su maltempo e conseguenze

FOTO: Tutte le immagini dell'emergenza - L'Italia come le steppe europee - Le fontane ghiacciate

Una perturbazione di origine atlantica si sta rapidamente portando dalle Alpi verso il Mediterraneo centrale causando, tra domenica 19 e lunedì 20 febbraio, un peggioramento del tempo sull'Italia.
Alle piogge che stanno interessando diverse regioni nella giornata di domenica seguiranno infatti nevicate sui settori appenninici tosco-emiliani e fino a quote di pianura sull'Emilia centro occidentale.

Neve in Emilia e Toscana, pioggia nelle Marche - Sulla base delle previsioni disponibili, il dipartimento della Protezione civile ha emesso un avviso di avverse condizioni meteorologiche valido dalle prime ore di lunedì 19 febbraio, che prevede nevicate diffuse al di sopra dei 300-500 metri su Emilia Romagna e Toscana orientale, con nevicate localmente fino a quote di pianura sui settori centro-occidentali dell'Emilia Romagna.
Sono previste inoltre precipitazioni diffuse sulle Marche, con quantitativi cumulati moderati.

Leggi tutto