Maltempo, mille famiglie senza energia elettrica in Toscana

1' di lettura

Continuano i disagi nel Senese dove da oltre 50 ore manca la luce in alcuni comuni. Il presidente della Provincia, Simone Bezzini: “Situazione inaccettabile”. A SkyTG24 le parole del sindaco di Radda in Chianti: "L'Enel deve fare di più" VIDEO

Guarda anche :
Le previsioni del tempo
La neve arriva al Centro-Sud: LE FOTO
Album fotografici: città imbiancate e disagi

(In fondo all'articolo tutti i video sull'emergenza maltempo)

Il maltempo semina disagi in Toscana, dove da più di due giorni circa mille famiglie sono senza energia elettrica. I guasti hanno interessato soprattutto la provincia di Siena ( GUARDA LE PREVISIONI ).
“Si tratta di una situazione inaccettabile”, ha detto il presidente della Provincia di Siena , Simone Bezzini. “Una situazione aggravata dal calo di temperature e dal rischio di nuove nevicate, che sta mettendo in grave difficoltà migliaia di persone bloccate a casa, senza riscaldamento e acqua corrente. Pretendiamo che Enel si mobiliti ancora di più per risolvere questa emergenza, in tempi brevissimi, ripristinando l'energia a tutte le famiglie”.
A SkyTG24 è intervenuto il sindaco di Radda in Chianti, Alessandro Atarini. “Siamo alterati perché abbiamo ancora due frazioni isolate, si tratta di una cinquantina di famiglie. La cosa che ci fa imbufalire è il rapporto con l’Enel, manca la programmazione. Dobbiamo invece ringraziare i cittadini per la pazienza e Provincia e Prefettura che si stanno muovendo”.

Ascolta le voci dei residenti:

Leggi tutto