Costa, dagli altoparlanti: "È tutto sotto controllo". VIDEO

1' di lettura

Il filmato amatoriale registrato con un videofonino da un passeggero trasmesso in esclusiva durante l’approfondimento di SkyTG24 “Rapporto Carelli”. Le scene di panico a bordo e poi quella voce: "Un inconveniente tecnico al generatore, state calmi"

LO SPECIALE: foto, video e ultime notizieL'ALBUM: Tutte le immagini - TUTTI I VIDEO

LA CONFERENZA STAMPA
: Costa Crociere: "Un errore umano"

LA TELEFONATA - "Schettino, salga a bordo": l'audio della telefonata

“Attenzione, vi parlo a nome del comandante. Abbiamo avuto un problema tecnico, è tutto sotto controllo”. La voce rimbomba dagli altoparlanti della Costa Concordia mentre un gruppo di passeggeri, già con il giubbotto salvagente, si sta preparando per l’evacuazione. A riprendere la scena è uno di loro. Un superstite del naufragio dello scorso 13 gennaio all’isola del Giglio che con il suo videofonino documenta quelle fasi drammatiche.

Il video è un documento esclusivo trasmesso da Rapporto Carelli, l’approfondimento in onda su SkyTG24. Si vedono i passeggeri impauriti pronti a lasciare la nave. “Madonna che paura”, dice uno di loro. “Dove andiamo?”, chiede un altro.
A un certo punto si sente la voce dall’altoparlante: “Signori attenzione, prego. Vi parlo a nome del comandante. Abbiamo avuto un problema al generatore, un problema elettrico. Tutti i tecnici stanno lavorando all’inconveniente per ripristinare tutte le funzioni tecniche della Costa Concordia. La situazione è sotto controllo. Vi preghiamo di mantenere la calma”.

Leggi tutto