Sciopero dei trasporti il 16 dicembre

Cronaca

Possibili disagi per chi viaggia. Tram, autobus e metro si fermano con orari diversi a seconda delle città. Possibile stop dei treni fino alle 21 di venerdì 16. TUTTE LE INFORMAZIONI

Guarda anche:
Cortei e presidii in tutta Italia: le foto
Manovra: che cosa cambia, cosa no

(in fondo tutti i video sulla crisi)


Due giornate di possibili disagi, giovedì 15 dicembre e venerdì 16, per chi si sposta con i mezzi pubblici per le proteste di diverse categorie di lavoratori nel settore dei trasporti. Il 15 dicembre si fermano tutti gli addetti ai bus extraurbani mentre il 16 dicembre protestano il personale di bus, metro e tram dei servizi urbani.

Treni, stop dalle ore 21 - Sciopero dalle 21 del 15 dicembre alle 21 di venerdì 16 dicembre.  Secondo quanto comunica Ferrovie dello Stato Italiane, durante l'agitazione circoleranno regolarmente tre convogli media-lunga percorrenza su quattro. Trenitalia ha attivato per le informazioni il numero verde gratuito 800 89 20 21.
Per quanto riguarda i treni media-lunga percorrenza, saranno assicurati tutti i convogli elencati nell'apposita tabella (A) dei treni previsti in caso di sciopero. (Consulta il programma di circolazione dei treni). Per i treni regionali, si ricorda invece che saranno garantiti i servizi essenziali assicurati per legge nelle fasce orarie più frequentate dai viaggiatori pendolari nei giorni feriali (6.00-9.00 e 18.00-21.00). Sarà inoltre assicurato il collegamento tra Roma Termini e l'aeroporto internazionale di Fiumicino. (Qui la scheda).

l 16 dicembre si ferma il trasporto pubblico locale. Unica eccezione Bologna: qui lo sciopero è concentrato giovedì 15 dicembre con lo stop congiunto di servizi urbani ed extraurbani.

Torino - Metropolitana garantita dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 12.00 alle ore 15.00;

Milano - Possibili disagi dalle 8,45 alle 15 e dalle 18 a fine servizio;

Roma  - Agitazione tra le 8.30 e le 17 e poi dalle 20 a fine giornata saranno a rischio le corse di autobus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo. Servizio di trasporto garantito fino alle ore 8.30 e tra le ore 17 e le 20;

Napoli - Consulta qui la tabella dei servizi minimi saranno garantiti;

Palermo -
Dalle 8.30 alle 17.30, l'Amat informa che potrebbero verificarsi ritardi o soppressioni di linee durante le fasce orarie interessate dall'astensione dei lavoratori.


Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]