Maccari al Tg1 al posto di Minzolini

Augusto Minzolini
1' di lettura

Questa la proposta che il dg della Rai, Lorenza Lei, farà martedì al Cda dell'azienda. Nessuna indiscrezione sul futuro dell'attuale direttore. Il 6 dicembre è stato rinviato a giudizio per peculato

Guarda anche:
Rai, Minzolini rinviato a giudizio per peculato
Alla guida del Tg1 dal 2009

Alberto Maccari al posto di Augusto Minzolini alla direzione del Tg1. E' questa la proposta che il direttore generale della Rai, Lorenza Lei, formulerà martedì 12 dicembre al Cda nella seduta straordinaria dedicata alla situazione della testata-ammiraglia Rai.
E' una soluzione, quella proposta dal dg, di carattere temporaneo perché - a quanto si apprende  - l'incarico sarebbe fino al 31 gennaio prossimo. Maccari, attuale direttore della Tgr, maturerebbe infatti nel frattempo i requisiti per la pensione, anche se resta da verificare se sia effettivamente così dopo l'introduzione delle nuove norme con l'ultima manovra.
L'ufficializzazione della candidatura è dovuta all'arrivo del curriculum di Maccari sul tavolo  ei consiglieri, che per regolamento dei lavori consiliari deve giungere con congruo anticipo per dare modo al consiglio di valutare la candidatura.

Nessuna indiscrezione sul futuro di Minzolini - Quaranta giorni di tempo per decidere sul futuro di Augusto Minzolini: questo il margine - a quanto si apprende - indicato dal direttore generale Lorenza Lei per trattare con l'attuale direttore del Tg1 sul suo trasferimento ad altro incarico. Il 6 dicembre l'attuale direttore è stato rinviato a giudizio per la vicenda delle spese sostenute con la carta di credito aziendale.
Il giornalista è accusato di peculato per avere sforato, in 14 mesi, il budget a sua disposizione per circa 65 mila euro.

Leggi tutto