Sciopero dei treni, disagi fino alle 21 di domenica

Durerà 24 ore, dalle 21 di sabato alle 21 di domenica 27 novembre, lo sciopero Orsa che potrebbe creare disagi a chi viaggia in treno
1' di lettura

E' scattata sabato 26 novembre e durerà 24 ore la protesta indetta dal sindacato Orsa e che interesserà il personale delle Ferrovie dello Stato. Per l’azienda circolerà regolarmente il 90% dei convogli a media e lunga percorrenza. LE INFO UTILI

Guarda anche:
10 giorni fa l'ultimo sciopero

E' scattato alle 21 di sabato 26 novembre lo sciopero di 24 ore del personale addetto alla circolazione ferroviaria aderente a Orsa. La protesta terminerà alle 21 di domenica 27 novembre. Secondo Fs "circolerà regolarmente il 90% dei treni a media e lunga percorrenza, previsti in orario".
Trenitalia ha attivato per le informazioni il Numero Verde gratuito 800.892021. I clienti potranno informarsi anche nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, nelle agenzie di viaggio convenzionate e attraverso i new media del Gruppo FS Italiane. Sarà inoltre assicurato il collegamento tra Roma Termini e l'aeroporto di Fiumicino.
Il programma dei treni in circolazione è consultabile sul sito di Trenitalia (clicca qui). Notizie e aggiornamenti saranno diffusi da FSNews Radio.

Lo sciopero nazionale, spiega il comunicato, "ad esclusione della Sicilia e della Calabria, riguarda anche i treni del trasporto regionale, per i quali, nei giorni di domenica, non sono garantiti i servizi minimi di trasporto, previsti invece durante le fasce di maggiore mobilità dei giorni feriali. Cancellazioni e limitazioni di corse saranno possibili anche prima dell'inizio e dopo il termine dello sciopero".

Leggi tutto