Alluvioni e nubifragi: la mappa delle zone colpite

Una schermata della mappa nella visualizzazione di Google Earth
1' di lettura

Dalla frana che nel salernitano ha ucciso una ragazza di 23 anni alle devastazioni in Liguria e Toscana dove più di 10 persone sono state travolte dal fango. Una Google Map per ripercorrere le tragedie degli ultimi 3 mesi attraverso articoli, foto e video

La raccolta fondi di Sky e La Repubblica per gli alluvionati
Lo speciale sull'alluvione in Toscana e Liguria
Tutti gli aggiornamenti

LE FOTO: L'alluvione - Le immagini su Facebook - Le persone sorprese per strada - La città in ginocchio - Ciò che resta il giorno dopo - Gli sportivi su Twitter: "Siamo con voi"

LE TESTIMONIANZE - La rabbia di chi ha perso tutto - "Ho visto tutto trascinato via" - "Il mio rientro nella città nel venerdì più nero" - "Così ho visto morire una bambina" - Il tam tam sul WebGli esperti: bisognava intervenire prima - Il sindaco Vincenzi: "Abbiamo fatto poco terrorismo"

GLI APPROFONDIMENTI - Così si muore a Genova - Un uomo trascinato per metri in balìa dell'acqua - I video amatoriali - Gli aggiornamenti in tempo reale - Salta la partita Genoa - Inter - Colpite le stesse zone dell'alluvione del 1970

(In fondo all'articolo tutti i video sull'emergenza in Liguria)

di Alberto Giuffrè

Le quattro donne e le due bambine uccise da uno tsunami di fango a Genova, venerdì 4, sono solo l'ultimo episodio. Da Nord a Sud nel nostro Paese si continua a morire di pioggia. Nonostante gli avvertimenti dei meteorologi.
Il 20 ottobre scorso è bastato un nubifragio per mettere in ginocchio la Capitale. Una pioggia violenta che ha provocato anche una vittima: un immigrato cingalese annegato in uno scantinato dove viveva con la moglie e due figli (GUARDA LE FOTO). Il giorno dopo il maltempo ha investito il salernitano e a farne le spese, a Pollena Torchia, è stata una ragazza di 23 anni, travolta dal fango mentre si trovava in macchina. Una serie di tragedie che prosegue fino alla Toscana e la Liguria. Ecco una Google Map per ripercorrere attraverso articoli, foto e video gli episodi più gravi degli ultimi tre mesi. 

Guarda la mappa

Visualizza Alluvioni 2011 in una mappa di dimensioni maggiori

Tutti i video sull'emergenza in Liguria

Leggi tutto