Alluvioni e nubifragi: la mappa delle zone colpite

Cronaca
Una schermata della mappa nella visualizzazione di Google Earth
mappa_alluvioni_nubifragi

Dalla frana che nel salernitano ha ucciso una ragazza di 23 anni alle devastazioni in Liguria e Toscana dove più di 10 persone sono state travolte dal fango. Una Google Map per ripercorrere le tragedie degli ultimi 3 mesi attraverso articoli, foto e video

La raccolta fondi di Sky e La Repubblica per gli alluvionati
Lo speciale sull'alluvione in Toscana e Liguria
Tutti gli aggiornamenti

LE FOTO: L'alluvione - Le immagini su Facebook - Le persone sorprese per strada - La città in ginocchio - Ciò che resta il giorno dopo - Gli sportivi su Twitter: "Siamo con voi"

LE TESTIMONIANZE - La rabbia di chi ha perso tutto - "Ho visto tutto trascinato via" - "Il mio rientro nella città nel venerdì più nero" - "Così ho visto morire una bambina" - Il tam tam sul WebGli esperti: bisognava intervenire prima - Il sindaco Vincenzi: "Abbiamo fatto poco terrorismo"

GLI APPROFONDIMENTI - Così si muore a Genova - Un uomo trascinato per metri in balìa dell'acqua - I video amatoriali - Gli aggiornamenti in tempo reale - Salta la partita Genoa - Inter - Colpite le stesse zone dell'alluvione del 1970

(In fondo all'articolo tutti i video sull'emergenza in Liguria)

di Alberto Giuffrè

Le quattro donne e le due bambine uccise da uno tsunami di fango a Genova, venerdì 4, sono solo l'ultimo episodio. Da Nord a Sud nel nostro Paese si continua a morire di pioggia. Nonostante gli avvertimenti dei meteorologi.
Il 20 ottobre scorso è bastato un nubifragio per mettere in ginocchio la Capitale. Una pioggia violenta che ha provocato anche una vittima: un immigrato cingalese annegato in uno scantinato dove viveva con la moglie e due figli (GUARDA LE FOTO). Il giorno dopo il maltempo ha investito il salernitano e a farne le spese, a Pollena Torchia, è stata una ragazza di 23 anni, travolta dal fango mentre si trovava in macchina. Una serie di tragedie che prosegue fino alla Toscana e la Liguria. Ecco una Google Map per ripercorrere attraverso articoli, foto e video gli episodi più gravi degli ultimi tre mesi. 

Guarda la mappa

Visualizza Alluvioni 2011 in una mappa di dimensioni maggiori

Tutti i video sull'emergenza in Liguria

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]