Caldo e sole sull’Italia: per l’autunno c’è ancora tempo

Cronaca

Dopo il settembre più mite degli ultimi 150 anni anche l’inizio di ottobre si preannuncia dal sapore estivo. Nei prossimi giorni le temperature si manterranno su valori elevati, ma da giovedì potrebbe arrivare aria fredda da Nord. LE PREVISIONI

Scopri le temperature nella tua città: PREVISIONI METEO
Caldo record... e gli inglesi se ne vanno al mare: FOTO
Sole, caldo, afa: GUARDA L'ALBUM


Ancora bel tempo su tutta l’Italia per i prossimi giorni. Dopo aver vissuto il settembre più caldo degli ultimi 150 anni, il primo week end di ottobre regalerà ancora un clima decisamente estivo su tutte le regioni della penisola. E saranno in molti ad approfittarne per l’ennesimo bagno al mare “fuori stagione”.

In particolare nella giornata di sabato splenderà il sole su gran parte della Penisola. Solo sul settore ionico di Calabria e Sicilia potrebbero verificarsi deboli e locali piogge. Le temperature saliranno leggermente al centro nord. Domenica la situazione resterà sostanzialmente la stessa. Da segnalare ancora un aumento delle temperature massime. E nella prima parte della settimana l’alta pressione continuerà a regalare clima stabile su tutta la Penisola. Per giovedì è attesa però una corrente di aria fredda da Nord che potrebbe portare un brusco calo delle temperature e instabilità sulle regioni settentrionali.

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]