E un anno fa Lavitola volava con l'aereo di Stato. IL VIDEO

1' di lettura

Giugno 2010: Berlusconi è in visita ufficiale a Panama. Alle sue spalle l'ex editore de "L'Avanti!”, attualmente latitante. Le immagini sono disponibili su YouTube, sul canale del governo della Repubblica centroamericana. GUARDA

Guarda anche:
Berlusconi a Lavitola: "Vi scagiono tutti"
Caso Tarantini, ora Berlusconi rischia di essere indagato
Giampi, Lavitola & Co: lo scandalo che ha travolto la Bari bene

(Guarda il video in fondo all'articolo)

Un video del governo di Panama ritrae Silvio Berlusconi, in visita ufficiale nella Repubblica centroamericana il 29 giugno 2010, mentre scende dall'aereo presidenziale insieme a Valter Lavitola, l'editore de L'Avanti!, attualmente latitante, per cui è stato chiesto l'arresto nell'ambito dell'inchiesta aperta a Napoli sul presunto ricatto al presidente del Consiglio. La notizia è stata pubblicata sabato 24 da Il Fatto Quotidiano, che mostra anche alcuni fotogrammi del video con il presidente del Consiglio e Lavitola prima sulla scaletta dell'aereo di Stato e poi durante una conferenza stampa.

Le immagini, sono disponibili su YouTube (guarda il video in fondo), sul canale ufficiale del governo di Panama. Berlusconi è accolto sotto l'aereo dalla banda panamense che suona l'inno e stringe la mano a diversi esponenti politici di Panama, mentre Lavitola scende dopo di lui le scalette dell'aereo.

In altre immagini, sempre del governo panamense, Berlusconi è ripreso il giorno successivo, 30 giugno 2010, durante una conferenza stampa in cui spiega le ragioni della visita e gli accordi sottoscritti in tema di sicurezza. Con la delegazione italiana anche Lavitola.

Guarda il video

Leggi tutto