Scajola indagato per la casa comprata "a sua insaputa"

Cronaca

L'ex ministro dello Sviluppo economico è accusato di violazione della legge sul finanziamento illecito dei partiti politici in relazione alla vicenda dell'appartamento a pochi metri dal Colosseo. L'avvocato: "Attendiamo serenamente l'esito delle indagini"

Scajola si dimette: le foto
La casa al centro dell'inchiesta giudiziaria: le foto
Scajola, chi si (ri)vede

L'ex ministro dello Sviluppo economico, Claudio Scajola, è indagato dalla Procura di Roma per violazione della legge sul finanziamento illecito dei partiti politici in relazione all'acquisto di un appartamento a pochi metri dal Colosseo (FOTO). L'immobile in via del Fagutale, secondo l'ipotesi degli inquirenti, è stato pagato in parte, anche se l'ex ministro sostiene di esserne stato all'oscuro, dall'imprenditore Diego Anemone, uno dei personaggi chiave dell'inchiesta sugli appalti del G8.

I magistrati della Capitale hanno sviluppato le verifiche e le indagini, sulla base degli atti trasmessi dalla Procura di Perugia. Il procuratore capo Giovanni Ferrara e l'aggiunto Alberto Caperna coordinano ulteriori indagini che sono state avviate sulla cosiddetta "lista" di favori attribuita all'imprenditore Diego Anemone.

La difesa: "Attendiamo serenamente l'esito delle indagini" -
"Prendiamo atto dell'iniziativa della procura di Roma ed attendiamo serenamente che i magistrati facciano il loro lavoro convinti che tutto sarà chiarito". Così l'avvocato Giorgio Perroni, difensore dell'ex ministro Claudio Scajola, commenta la notizia dell'iscrizione del suo assistito nel registro degli indagati.

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]