Spiagge, ricette, film: i trend dell'estate secondo Google

Cala Goloritzè, spiaggia del golfo di Orosei
1' di lettura

Orosei e Palma di Maiorca sono le località di mare più cercate online. Le melanzane e la peperonata guidano la classifica dei cibi, mentre Capitan America quella dei film. A pochi giorni dal Ferragosto, ecco cosa cercano gli italiani in Rete

Bandiere blu 2011, ecco le spiagge più belle: le foto

Il golfo di Orosei, la ricetta della peperonata, il valore calorico del melone. Cos'hanno in comune? Sono i trend  dell'estate 2011 secondo Google Italia che, a pochi giorni dal ferragosto, svela cosa cercano gli italiani su internet.

Tra le località di mare più gettonate nelle ricerche online nostrane si parte con Orosei, in provincia di Nuoro. Un centro di poco più  di 5mila anime che si affaccia su un golfo costellato di calette da sogno. A seguire  Palma di Maiorca, isola tra le più conosciute al mondo e capitale delle Baleari. E, a sorpresa, Lampedusa, tra le spiagge più ricercate nonostante le vicissitudini legate all’emergenza immigrazione. Seguono un'altra isola siciliana, Lipari, e Porto Cesareo, una delle perle del Salento.

Per quanto riguarda le offerte last minute invece le ricerche di offerte si concentrano in modo generico su "Ferragosto 2011” sulla pugliese  Gallipoli, o si cercano offerte per gli hotel di Rimini, a dimostrazione dell'intramontabile attrattiva della riviera romagnola. Chi cerca una soluzione dell’ultimo minuto punta anche su Formentera e sulle vacanze in montagna.

Con l’estate poi crescono anche le ricerche sul  valore calorico dei cibi. I primi tre alimenti sono anguria, melone e gelato. Le ricette in ascesa, invece, sono le melanzane, la caponata e la non proprio estiva peperonata.

Passando al mondo dell'entertainment, Capitan America; Tekken e l'intramontabile Harry Potter guidano la classifica dei film. I concerti più attesi, sono invece Bon Jovi, Slash e Jamiroquai. La classifica dei video musicali più  visti su YouTube nell'ultima settimana, poi, vede al primo posto LMFAO - Party Rock Anthem ft. Lauren, seguito da Jennifer Lopez – On The Floor ft. Pitbull e Nicki Minaj - Super Bass.

Leggi tutto