Bollino rosso sulle strade ma disagi contenuti

1' di lettura

Secondo Autostrade per l’Italia, le partenze spalmate, la rimozione dei cantieri e il blocco dei mezzi pesanti favoriscono la circolazione nel week-end più coi “più alti volumi di traffico dell’anno”. Guarda il meteo e gli agggiornamenti in tempo reale

GUARDA LE PREVISIONI METEO

E’ il week-end coi “più alti volumi di traffico dell’anno”, ma i disagi per ora sono contenuti. Secondo Autostrade per l’Italia il merito è anche degli automoblisti, con le partenze spalmate anche nei giorni precedenti al fine settimana  e nottetempo. A favorire la circolazione inoltre la presenza di 1600 pattuglie della polizia stradale, lo stop dei mezzi pesanti tra le 7 e le 24, la rimozione di tutti i cantieri amovibili, per assicurare la massima fluidità della circolazione.

A disposizione di chi vuole essere costantemente informato sulle condizioni della viabilità il numero gratuito 1518 del CCISS, le trasmissioni di Isoradio ed i notiziari di Onda Verde (su Radio 1, 2 e 3). Online si possono visitare invece i siti web  www.cciss.it, autostrade.it e mobile.cciss.it da smartphone e palmari, oppure la nuova applicazione gratuita iCCISS per iPhone. Per informazioni sull'autostrada A/3 Salerno - Reggio Calabria è attivo anche il numero gratuito 800 290 092.

Per chi invece viaggia in treno, informazioni su servizi e offerte sono disponibili su trenitalia.com. (Segui in tempo reale il percorso del tuo treno).
Per chi viaggia in aereo, ecco gli aggiornamenti relativi agli scali di Torino, Genova, Verona, Bologna, Roma Fiumicino, Milano Linate e Milano Malpensa.

Leggi tutto